Il bisogno di esplorare e viaggiare è un desiderio comune per la maggior parte delle persone che, sempre più spesso, uniscono la voglia di fare sport e movimento all’aria aperta con quella di visitare posti nuovi.
Per questo, accanto alle fantastiche offerte di un bike hotel vicino Ravenna – l’Hotel Krone di Lido di Classe – vi segnaliamo l’interessante e suggestivo itinerario cicloturistico chiamato la Via dei Mercanti e dei burci, che parte da Venezia e arriva fino alla città dei Mosaici, attraversando la bellissima Padova e i lidi di Comacchio.
Questo percorso che attraversa il Veneto e l’Emilia Romagna per un totale di 350 chilometri (da svolgere in più giornate, ovviamente), diventa un’ottima scusa per aggiungere qualche chilometro all’itinerario e regalarsi quindi una vacanza al mare di Lido di Classe con Hotel Krone.
L’albergo 3 stelle è la location perfetta per riposarsi, approfittando della vicinanza con la spiaggia e della piscina (la piscina si trova all’Hotel Sorriso di fronte all’albergo; gli ospiti possono accedere gratuitamente perché è degli stessi proprietari).
I turisti che si fermano all’Hotel Krone potranno anche assaporare il servizio del gustoso ristorante sempre attento alle esigenze alimentari degli ospiti, con proposte adatte anche agli sportivi che cercano proposte menù light per non appesantirsi, per i vegetariani/vegani e per chi soffre di intolleranze alimentari o celiachia. Fiore all’occhiello della ristorazione qui è anche il momento della colazione, dove non mancano mai prodotti biologici.
Con l’accoglienza di questo hotel 3 stelle a Lido di Classe – che trovate in via Fratelli Vivaldi 38 – e con i tanti suggerimenti sugli itinerari naturalistici nel Parco Delta del Po e sulle piste ciclabili dei dintorni, ogni cicloamatore potrà inforcare la bici e portare la propria vacanza nella direzione preferita!